Parigi-Nizza 2020, Andrea Pasqualon non del tutto soddisfatto: “Ho avuto paura di partire troppo presto”
Andrea Pasqualon è riuscito oggi a salire sul podio al termine della terza tappa della Parigi-Nizza 2020. Il velocista della Circus-Wanty-Gobert ha disputato un’ottima volata, riuscendo a giocarsi il successo finale con Ivan Cortina e Peter Sagan. Una leggera indecisione non gli ha permesso di tagliare il traguardo per primo, ma resta un’ottima prestazione per lui, che va a raccogliere il miglior risultato stagionale per peso specifico. Inoltre, si tratta del piazzamento più importante nella sua carriera a livello WorldTour.
“Ho avuto buone sensazioni oggi, sono stato davanti tutto il giorno per non prendere rischi con cadute e vento – ha raccontato ai microfoni di Cycling Pro Net – Sapevo che c’era vento contrario nel finale, sono rimasto a ruota di Sagan e ho aspettato gli ultimi 300 metri. Forse ho avuto paura di partire troppo presto perché sapevo che il vento era contrario. Ho fatto una buona volata ma se fossi partito prima forse avrei potuto vincere la tappa perché negli ultimi 50 metri ero molto veloce”.
Riguardo alla caduta nel finale, se n’è appena accorto: “Mi pare ci fosse sulla destra un corridore della Israel. Ho sentito la caduta ma la volata era già partita in quel momento“.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |